29 gennaio “Norme e Normalità. Standard per l’esecuzione penale detentiva degli adulti”

Ad un anno e mezzo dall’avvio della propria attività, il Garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale ha raccolto in un unico agile testo le Raccomandazioni fin qui prodotte e inviate all’Amministrazione, relativamente alla detenzione in carcere degli adulti.

Si tratta di un primo tratto del complessivo lavoro di produzione di standard per le diverse aree di privazione della libertà. Quindi, un testo in progress che si estenderà alle altre aree e che si approfondirà sulla base delle nuove visite.

Il testo – peraltro utile a tutte le Organizzazioni che operano, visitano, osservano e studiano il carcere – sarà presentato lunedì 29 gennaio dalle ore 15 alle ore 18.30 presso la Sala Igea dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, piazza dell’Enciclopedia Italiana 4, Roma.

L’incontro sarà introdotto dal Presidente del Garante nazionale e dalla Coordinatrice dell’Unità che si occupa di detenzione penale e discusso da Paolo Benvenuti, Cinzia Calandrino e Giovanni Fiandaca.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Norme normalit