13 luglio "Socialmente pericolosi" al Cinecittà Film Festival

Dal 12 al 15 luglio, nella splendida cornice del Parco degli Acquedotti (via Lemonia lato dx chiesa S. Policarpo), si svolgerà la V edizione del Cinecittà Film Festival, evento organizzato dalla rete territoriale Cinecittà Bene Comune.

Tra gli appuntamenti il 13 luglio alle 17,30 “Socialmente pericolosi" film (2017-Ita) di Fabio Venditti a cui seguirà un incontro dibattito con la presenza del Garante Anastasìa.

Il Cinecittà Film Festival è completamente autofinanziato e autogestito e vuole essere una risposta concreta al persistente vuoto di offerta culturale di cui soffrono quartieri popolari della capitale come Cinecittà. L’obiettivo del festival, che assegnerà il V° premio Ben Hur, è quello di coinvolgere autori emergenti e personalità di spicco del mondo del cinema per sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni temi di attualità. Ovviamente non mancherà un aggiornamento sulle prospettive degli Studios di Cinecittà e sul futuro della “fabbrica dei sogni” italiana. Per 4 giorni avrà luogo una grande festa ad ingresso gratuito, con un'area dibattiti, un media lab, un'arena piccola che ospiterà i documentari, i film di animazione e i corti e un'arena grande che proietterà i film in concorso e i capolavori prodotti negli storici Studios di via Tuscolana.

Il fascino insuperabile del cinema e un pubblico attento e caloroso permetteranno di discutere di periferie e disuguaglianze sociali, di questioni di genere e diritti delle donne, del lavoro e della precarietà, di difesa dei diritti, dell’ambiente e dei beni comuni.

Di seguito il programma completo del Cinecittà Film Festival