lunedì
13
Giugno
ore 10:00

Il carcere, la persona, i diritti

Corso di teoria e pratica dei diritti umani a Palermo dal 13 al 17 giugno

Lunedì 13 giugno, alle 10.00, nella Chiesa di S. Antonio Abate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l’incontro di apertura del corso di teoria e pratica dei diritti umani sul tema “Il carcere, la persona, i diritti”.

L’iniziativa, che prosegue fino a venerdì 17 giugno, è organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza (DiGi) dell’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle attività del Dottorato di ricerca in “Diritti umani. Evoluzione, tutele a limiti”, in collaborazione con l’Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Sicilia, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e la Fondazione Federico II.

Il garante Anastasìa parteciperà mercoledì 15 giugno con un intervento dal titolo “I diritti umani come limiti a potere punitivo. Questioni teoriche e problemi applicativi”.

Ai fini della tracciabilità anti COVID-19 è richiesta la comunicazione della partecipazione all’indirizzo di posta elettronica alberto.curzi77@unipa.it entro il 9 giugno 2022. Agli avvocati saranno riconosciuti dal Coa di Palermo 3 Cfu per ciascuna sessione
dell’evento (delibera n. 2088 del 19.5.2022) previa prenotazione entro lo stesso termine.

BROCHURE_Corso T&P