Il Garante Anastasìa parteciperà mercoledì 15 giugno con un intervento dal titolo “I diritti umani come limiti al potere punitivo. Questioni teoriche e problemi applicativi” al corso di teoria e pratica dei diritti umani sul tema “Il carcere, la persona, i diritti”, in corso di svolgimento nella Chiesa di S. Antonio Abate del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61).
L’iniziativa, che prosegue fino a venerdì 17 giugno, è organizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza (DiGi) dell’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle attività del Dottorato di ricerca in “Diritti umani. Evoluzione, tutele a limiti”, in collaborazione con l’Ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Sicilia, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo e la Fondazione Federico II.
Ai fini della tracciabilità anti COVID-19 è richiesta la comunicazione della partecipazione all’indirizzo di posta elettronica alberto.curzi77@unipa.it entro il 9 giugno 2022. Agli avvocati saranno riconosciuti dal Coa di Palermo 3 Cfu per ciascuna sessione
dell’evento (delibera n. 2088 del 19.5.2022) previa prenotazione entro lo stesso termine.