Scompare all’improvviso D’Ettore, presidente del collegio del Garante nazionale

Ciambriello: “Amarezza e condoglianze alla famiglia, a nome della Conferenza dei Garanti territoriali”
Felice Maurizio D'Ettore

Giovedì 22 agosto è morto, a causa di un malore, Felice Maurizio D’Ettore, 64 anni, presidente del collegio del Garante nazionale dei detenuti ed ex parlamentare nelle fila di Fratelli d’Italia. D’Ettore è deceduto in Calabria dove si trovava in vacanza con la famiglia. Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, con tutti i suoi collaboratori, ha manifestato “il più profondo cordoglio per la perdita incolmabile di Felice Maurizio D’Ettore”, ricordandone, “con commozione l’integrità morale e la grande preparazione intellettuale, manifestata anche nella sua ultima funzione quale Garante nazionale dei diritti delle persone private della libertà personale”.

“Esprimo a nome della conferenza nazionale dei Garanti amarezza per la notizia della morte di Felice Maurizio D’Ettore e manifesto le condoglianze più sentite alla sua famiglia”. E’ quanto ha affermato Samuele Ciambriello, portavoce della Conferenza nazionale dei garanti territoriali.

Ai funerali che si sono svolti nella cattedrale di Locri, hanno partecipato anche il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio, Stefano Anastasìa, assieme al Garante regionale della Calabria, Luca Muglia, e dai Garanti comunali di Cosenza, Francesco Terranova, e di Reggio Calabria, Giovanna Russo.