L'importanza di superare i pregiudizi di genere
Due appuntamenti con la cultura nella Casa di Reclusione di Rebibbia il 25 e 26 novembre 2024, nell’ambito del Festival “Ora è qui. La quarta dimensione della cultura”. Ideato dalle Associazioni Fuori Contesto e Dire Fare Cambiare Aps, il festival è concepito per diffondere una cultura inclusiva e sostenibile, ispirandosi ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
Il Festival è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con SIAE, nell’ambito dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024”, volto a sostenere progetti culturali che mirano a coinvolgere la cittadinanza e a valorizzare il territorio.
Programma degli appuntamenti presso la Casa di Reclusione di Rebibbia:
-
- 25 novembre, ore 11 (sala teatro)
Presentazione del libro “Non chiamatelo Raptus” di Anarkikka
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Giulia Morello presenterà l’opera di Anarkikka, un libro che affronta l’importanza del linguaggio nella costruzione di stereotipi di genere, evidenziando il potere delle parole nel sostenere o contrastare le disuguaglianze. - 26 novembre, ore 11 (sala teatro)
Spettacolo Teatrale: “Come mi vesto?”
Lo spettacolo, diretto da Emilia Martinelli e interpretato da Tiziana Scrocca e Chiara De Bonis, esplora con sensibilità e profondità il tema della libertà di espressione femminile, ponendo l’accento sull’importanza di superare i pregiudizi di genere.
- 25 novembre, ore 11 (sala teatro)